ARCHITETTURA DEGLI ESTERNI,TERRAZZE,GIARDINI e PAESAGGIO IN GENERE
La peculiarità dello Studio dell’Arch. CARLO ANGELINI consiste nel riuscire a coniugare la fusione degli spazi interni,di un appartamento o di una villa,con il necessario compendio esterno,vuoi che si tratti di balcone,terrazzo,giardino o parco.
Per architettura del verde non deve necessariamente intendersi la semplice piantumazione,ma anche e sopratutto l’intera fruizione dello spazio esterno,dotandolo dei dovuti conforts.
Ci riferiamo perciò a complementi quali : serre ornamentali fredde o calde,serre solari bioclimatiche,pergole,tettoie,porticati,gazebos aperti o chiusi,verande,tende da sole e da pioggia,pergotende,piscine e presenze d’acqua,stagni e fontane ornamentali,pedane ed impianti di irrigazione automatica, ed in genere tutto ciò che,sopratutto nella Capitale,consente di trascorrere buona parte dell’anno all’aperto inserendo altresì selezionati mobili da esterno.
L’esperienza maturata in alcuni decenni ,particolarmente nel settore dell’architettura dei giardini,non sempre seguìta da tutti i Professionisti,ci consente,con una punta di orgoglio di classificarci tra i primari Studi specializzati che,offrendo un prodotto “su misura”,si distinguono dalle Catene Commerciali del settore che,pur qualificate,non sempre sono in grado di esaudire i “desiderata” della Clientela,rispondendo alle esigenze,spesso di difficile risoluzione.
Riassumiamo sinteticamente i campi di interesse ricordando che alcune realizzazioni necessitano di autorizzazioni,comunicazioni al Condominio,se presente, N.O. della Soprintendenza paesaggistica,Archeologica o Capitolina,se inserite in zone sottoposte a vincolo.
Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia n° 3030 | Matricola Inarcassa 69421
Responsabile sicurezza cantieri in fase progettuale ed attuativa
C.F. NGLCRL47A03H501R | P.IVA: 06423481008
eMail: studioangelini51@yahoo.it | Pec: studioangelini51@pec.it